"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

mercoledì 13 maggio 2009

La Compagnia del Cavatappi


Sono una food blogger da pochi mesi, eppure ho già imparato tante cose nuove, conosciuto virtualmente tante personcine carine e tante iniziative interessanti.
Una di queste è sicuramente La Compagnia del Blogger, ideata e promossa dal sito di e-commerce eno-gastronomico La Compagnia del Cavatappi.
Avevo letto tanto in proposito fino ad ora in molti dei miei food blog preferiti, ma finalmente ora posso partecipare anche io!

La Compagnia del Cavatappi commercializza tramite il suo sito molti invitanti prodotti di altissima qualità, alcuni dei quali di non facile reperibilità nel nostro quotidiano.
Ovviamente non posso elencare qui tutte le prelibatezze presenti sul sito, ma posso sicuramente sintetizzare dicendo che la mia sezione preferita è quella della gastronomia (non c’erano dubbi), dove c’è l’imbarazzo della scelta tra squisite marmellate, buonissimi patée e miele di qualità, da gustare così, direttamente dai vasetti, oppure per creare delle ricette golosissime!
Però mi piace molto anche la parte dedicata alla pasta. Qui infatti si possono trovare moltissimi formati originali come le Fettuccine alla Castagna o i Lumaconi.

Nel sito c’è anche una fornitissima sezione dedicata all’enoteca.
Purtroppo per me io sono una vera ignorante in materia, quindi non posso recensire nei dettagli. Però alcune bottiglie in vendita nel sito le conosco bene… e sono quelle dei Rum dominicani e cubani!

E ora veniamo all’iniziativa La Compagnia dei Blogger

Molto semplice… Avete un blog che tratta argomenti inerenti all’eno-gastronomia?
Allora controllate su LivePageRank il Page Rank del Vostro blog (praticamente il grado di popolarità dello stesso sul web).
Se il valore è uguale o maggiore a 1 allora potrete aderire anche Voi! Basterà recensire l’iniziativa e il sito come ho fatto io qui per avere un buono da spendere sul sito della Compagnia del Cavatappi di importo variabile a seconda del proprio PageRank!
Maggiori informazioni nella pagina dell’iniziativa.

0 commenti:

Posta un commento