"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

venerdì 31 dicembre 2010

...il 2010 volge al termine...

Toh guarda un pò! E' l'ultimo giorno del 2010!!
Premetto che prima di mettermi a scrivere ho riletto i post dell'anno scorso in questo periodo per puro scrupolo, non avrei voluto correre il rischio di ripetermi... E meno male che ho avuto questo scrupolo di coscienza perchè effettivamente le cose simili accadute sono veramente tante...
Praticamente pur non avendolo deciso a tavolino, la vigilia e il giorno di Natale di quest'anno si sono svolti nello stesso e identico modo: vigilia a casa io e mia mamma, con un sonno tremendo che ci ha persino impedito di andare alla Messa della mezzanotte... e Natale a casa degli zii coi cugini... e anche quest'anno abbiamo sposato la politica dello zero regali. Ci saranno tempi migliori!!!

Per quanto riguarda Capodanno invece, a differenza dell'anno scorso non farò nulla... ho atteso invano che saltasse fuori un evento come quello dell'anno scorso, ma il mio maestro e la sua compagnia di ballo sono di ritorno da una tournée in Giappone quindi non hanno organizzato nulla.

Detto questo volete per caso sapere se io sono tra quelli che saluteranno il 2010 con un bel gesto dell'ombrello? Ebbene si, e lo farò anche più di una volta!
Purtroppo la lista degli anni consecutivi poco felici va avanti e aggiunge un'altra tacca. C'è sempre qualcuno che mi critica quando oso lamentarmi su qualcosa che riguarda solo me, ma mi scivola abbastanza addosso... Credo che questi anni poco sereni siano il prezzo da pagare per una felicità che presto arriverà.

Tra le altre cose del 2010 butto via volentieri: la stanchezza tremenda, le persone false che si sono avvicinate a me solo per interesse e che sono già delle meteore, l'invidia e la cattiveria sul lavoro, il tempo perso, le vacanze non fatte, le frequenti coliche , il freddo, il digitale terrestre.
Al contrario tengo volentieri: le pochissime persone sincere su cui posso sempre contare e quelle che ho ritrovato dopo tanti anni, un percorso che ho intrapreso e di cui ora non posso parlare, le nuove idee e i nuovi progetti, la mia nuova filosofia di vita il cui motto è: "me ne fotto", ma anche "non mollare mai", la legge Tremonti per dare respiro alle aziende congelando i mutui per un anno (GRAZIE!!!).

Anche quest'anno non posso esimermi dal pensare ai buoni propositi per l'anno nuovo, ma mi limiterò a dire che sono principalmente 5, alcuni dei quali presenti da alcuni anni, ma mai realizzati... così come la maggior parte di quelli dell'anno scorso!

E veniamo al blog.... ci sono foodblooger che sono diventate professioniste, altre che sono al secondo libro a tema, altre ancora che hanno più followers di una pagina di Facebook al limite di amicizie richiedibili... e io?? Sono inqualificabile!! Tante belle parole l'anno scorso e poi mi ritrovo a chiudere un anno con soli 16 post...
Oh, acciderbolina, allora questo è il diciassettesimo post! Bene, vorrà dire che ne seguirà subito uno anche senza contenuto...
Praticamente ho più ricette in archivio di quelle già pubblicate!!! Ce la posso fare!!!!!

E' abitudine tra i foodblogger scegliere le 10/12 foto migliori dell'anno da pubblicare nell'ultimo post... Beh avendo all'attivo solo 16 post sarebbe quasi come scegliere una foto per ogni post... allora ho pensato di scegliere solo 3 foto non necessariamente per meriti fotografici, ma anche per quello che quel piatto ha rappresentato...

...La mia prima vera Cheesecake fatta in casa!!! Riuscita perfettamente al primo tentativo... veramente divina oltre che bellissima!! La torta che sin da bambina ho sempre ordinato al ristorante quando non sceglievo i Profiteroles!

...I Gingerbread li adoravo ancora prima di provare a farli... troppo carini!! Poi quando li ho fatti mi sono piaciuti ancora di più!! Un impasto incredibile!! Veloce e meraviglioso da lavorare... e che dire del sapore speziato?? Favoloso!!

...la crostata di frutta è un classico, ma qui la vera particolarità è la decorazione che riproduce la bandiera cubana! E' una torta che ho regalato alla mia carissima amica e maestra di ballo cubana Niovis Soto (e che su sua richiesta ho anche rifatto!). Buonissima e bellissima, poi quando si tratta di Cuba si tocca un argomento a me molto caro!

Ok, basta dilungarmi... allora....

auguro BUON ANNO a tutti voi nella speranza che il 2011 porti ad ognuno quello che desidera!


0 commenti:

Posta un commento