"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

sabato 1 gennaio 2011

Secondo BLOG-COMPLEANNO!!!!!

Ohhhhhh!!!!! Finalmente il 2010 è alle spalle!!!!
Come da previsione ho salutato il vecchio anno col gesto dell’ombrello, proprio allo scoccare della mezzanotte… e allo stesso modo come immaginavo, arrivare alla mezzanotte è stata una faticaccia, infatti avevo troppa fame per ritardare la cena e alle 21 avevamo già finito di mangiare!
Poco dopo sono crollata sul divano per poi svegliarmi a forza e completamente sotto sopra alle 23.50… brindisi con mia madre, lenticchie, uva, mutande rosse, insomma tutte le inutili scaramanzie del caso e nemmeno mezz’ora dopo ero sotto il piumone.
Un ultimo dell’anno da vera anziana, ma non amando i festeggiamenti comandati non solo non mi dispiace, ma lo rifarei!!!! E oggi ho già sentito qualcuno pentito di aver speso fior di soldi per mangiare male in posti al di sotto delle aspettative!!
Quindi ho fatto beneeeee!!! ;-)


Ieri sera però mi sono addormentata male e mi sono svegliata peggio…
Per continuare in bellezza, una bella litigata con mia mamma e nemmeno il conforto di un cellulare e di una mail piena di messaggi di auguri. No. Poca roba. E per la maggior parte erano le solite frasi “preconfezionate”, uguali per tutti.
Non sono andata in paranoia come avrei fatto tempo fa, però si ne è nata una riflessione che comunque era già in corso da tempo ed è stata l’occasione per avere delle conferme a delle idee che mi ero già fatta.
Posso solo dire che continuerò per la mia strada seguendo il mio istinto e le mie convinzioni, nella speranza di realizzare i miei progetti attraverso le mie potenzialità (che molti non capiscono o forse capiscono così bene che scatta l’invidia, poveretti!), cercando di raggiungere un traguardo per me fondamentale: bastare a me stessa.
Per chi vorrà essere al mio fianco con sincerità, pazienza, collaborazione e comprensione c’è sempre posto.
Chi invece è solo invidioso, interessato e pensa di ostacolarmi perché non riesce a starmi dietro, beh… può anche abbandonare la nave…


Ma tornando on-topic, ladies & gentlemen, oggi è un giorno importante per questo bloghettino qui… infatti…

OGGI EL PALADAR FELIZ COMPIE DUE ANNI!!!

Buon blog-compleanno!!!

Come regalo al mio blog mi sono messa d’impegno e stamattina ho sistemato l’archivio delle ricette in attesa… nel senso che alcune sono da così tanto tempo in attesa che avevo solo le foto, ma non sapevo più dove avevo annotato la ricetta… così ho fatto un lavoro mnemonico allucinante partendo dalle immagini per risalire alla ricetta.


Per oggi è tutto... che è meglio!!!

Buon anno a tutti!!!
 


1 commento:

  1. Bene caro Blog ... buon compleanno col botto ... dello spumante naturalmente !
    Mandi

    RispondiElimina